Come si svolge un Corso Online?

Il Corso On Line a Distanza si fruisce attraverso Internet, grazie all’installazione sul computer dell’Allievo di un software gratuito di condivisione del Desktop e di chat vocale.
L’Allievo non ha quindi alcuna necessità di spostarsi dalla sua sede, o dalla sua casa, visto che il corso viene fruito interamente attraverso Internet.
I nostri Corsi non sono corsi in autoapprendimento. Tutti i nostri Corsi a Distanza sono corsi sempre svolti in tempo reale col docente, e non sono costituiti da videolezioni preregistrate.
Per la fruizione del Corso a Distanza, assisteremo l’Allievo nell’installazione del software necessario allo svolgimento del Corso. I requisiti minimi tecnici per lo svolgimento del Corso sono:
computer con Windows/Mac OS/Linux con processore di potenza superire ad 1Ghz;
memoria ram superiore a 1GB;
connessione internet a banda larga (3G);
opzionalmente set di cuffie e microfono.

Dove posso trovare tutti i corsi?

Quante ore posso fare di lezione a settimana?

Date e orari vengono liberamente concordati tra il Docente e l’Allievo. Chiediamo una frequenza minima di 4 ore a settimana, sotto della quale il corso si sfalderebbe dal punto di vista didattico, compromettendone i risultati.

I corsi sono individuali?

Sì. Le persone non sono tutte uguali: non sono uguali gli interessi, non sono uguali i punti di partenza. Neppure è uguale la soglia di attenzione durante la lezione. Per questo motivo i nostri corsi sono individuali, così da poter personalizzare al massimo l’attività didattica, senza dispersioni. Il discente è sempre al centro dei nostri corsi.

Mi sono iscritto. Quando inizio il Corso?

Solitamente il Corso ha inizio 7/10 giorni dopo l’avvenuta iscrizione e  comunque in una data concordata con l’Allievo.

Che differenza c'e' tra l'Attestato di Frequenza e l'Attestato di Certificazione Competenze?

Tutti i nostri Corsi regolarmente svolti, rilasciano a fine corso un Attestato di Frequenza, attestante lo svolgimento del corso.

Per chi lo desidera, è possibile svolgere un esame per ottenere un secondo attestato di certificazione competenze.
Tale attestato si ottiene solamente superando un esame, che si svolge nella stessa modalità di fruizione del Corso, quindi On Line a Distanza. L’Attestato di Certificazione Competenze contiene l’indicazione di un voto. Sebbene sia del tutto opzionale effettuare tale esame, noi ne consigliamo lo svolgimento. Un attestato con un voto, infatti, ha molto più peso, in termini lavorativi, di un attestato senza.

Lo svolgimento dell’esame è gratuito per chi ha svolto il Corso, mentre l’esame ripetuto ha un costo di 30€.

Non ho trovato ancora risposta alla mia domanda

Contattaci e ti risponderemo al più presto!